Kit riparazione bici, la nostra scelta!

A quanti di voi è capitato di uscire per un giro in bici e forare? Quasi sicuramente a tutti. E’ una cosa normale, le camere d’aria si forano, il cambio da qualche piccolo problemino, la bici fa qualche rumore strano. Normale amministrazione sia per chi si allena nei pressi di casa che per chi preferisce giri lunghi o viaggi in sella alla sua bicicletta. Proprio per questi motivi la maggior parte dei ciclisti si sono abituati a portare una serie di attrezzi e ricambi per piccoli interventi fai da te, in modo da non rischiare di rimanere a piedi a chissà quanti km da casa!

Da un po’ di tempo stavamo cercando la soluzione perfetta, o quanto meno la migliore sul mercato, finchè non abbiamo trovato Buracia. Buracia è una piccola realtà italiana che ha provato a creare un sistema completamente customizzabile con materiali di altissima qualità, il tutto contenuto in una semplice borraccia!

Noi l’abbiamo provato e ormai è diventato un nostro fedele compagno, ecco cosa ne pensiamo e com’è fatto:

 

Il kit di Buracia come dicevamo è completamente personalizzabile, sulla loro pagina fb  potete trovare tutti i collegamenti al sito con tutte le  tipologie di kit proposte. Potrete acquistare altri elementi per poterlo adattare ogni volta alle vostre esigenze. I prezzi non sono bassi, partono da circa 50€ fino ad arrivare a 80€ per i Kit della categoria Bici da strada; si potrebbe pensare che siano alti ma abbiamo avuto modo di verificare che per la quantità di materiale che viene acquistato (e sopratutto per la qualità), anche comprando ogni componente sfuso, i prezzi sarebbero gli stessi. Riguardo alla qualità come dicevamo prima non possiamo che elogiare Buracia, per fare due piccoli esempi le pompe da bici sono in carbonio, le chiavi in titanio ultra leggero e ogni componente sembra trovare il suo spazio perfetto.  Rassicuriamo i Mountainbikers che Buracia ha pensato anche a loro, avremo modo in seguito di scrivere riguardo ai Kit  MTB dei quali possiamo dirvi che ad un primo sguardo non hanno nulla da invidiare ai Kit strada!

Imparare a pedalare sicuri è molto importante per noi e speriamo anche per i nostri amici, piccoli lavoretti di manutenzioni o imprevisti possono sempre capitare, quindi meglio andare in giro preparati per non farsi sorprendere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *