I regali perfetti per un Natale Outdoor

Mancano 20 giorni esatti al giorno di Natale. C’è chi è già in fermento e chi come noi è molto contento per l’arrivo dell’inverno e di conseguenza della neve. Questo però è anche il classico periodo in cui si va in sbatti per i regali. E’ difficile sceglierli e sopratutto sapere se sono dei buoni prodotti o meno. Abbiamo pensato di darvi una mano selezionando i regali perfetti per un appassionato di outdoor, linkate questo articolo ovunque e vi auguriamo di ricevere quello che desiderate. Magari se lo inviate alle vostre fidanzate o fidanzati, amici o parenti potrebbero prendere spunto per farvi qualche regalo!

Abbiamo diviso per fasce di prezzo le nostre proposte in modo da individuare più facilmente quello giusto per voi:

Regali TOP  (oltre 400€)

Un orologio multisport sarà sicuramente un regalo apprezzato per chi lo riceverà. Lo si può usare per la corsa ma anche per tracciare molti altri sport come lo sci alpinismo, trail in montagna, nuoto o qualche giro in bici. Insomma è un prodotto veramente versatile che sicuramente troverete utili, sopratutto per i moltissimi sensori (altimetro, barometro, bussola, GPS…). Ne abbiamo selezionati due che sono praticamente i top di gamma. Il primo Fenix 5 Plus ammiraglia di Garmin ormai non recentissimo. Altrimenti c’è il nuovo Suunto 9 Baro che è oggettivamente una mina atomica. Costano tanto è vero, ma la loro user experience che comprende anche le app dedicate e la possibilità di utilizzo cartografico caricando a casa tutto il necessario li rendono qualcosa di più di un semplice sportwatch! Di seguito altre idee un po’ più economiche.

 

Fenix 5 Plus                         Suunto 9 Baro

 

Regali TOP ma un pò meno dispendiosi

Questa scheda SD è praticamente indistruttibile. Vi permetterà di portare a casa video e foto in qualsiasi condizione e senza dovervi preoccupare della tenuta alle intemperie. Potreste abbinarla a questo SSD Sandisk Extream da 1 TB a prova di bomba, acqua, freddo e neve. E’ molto compatto e comodissimo da trasportare, trasferisce i file a velocità supersonica. Un regalo un pò da nerd ma interessante!

                   

SD sony 36 GB SDHC       SSD Sandisk Extreme 1TB

Lo zaino Salewa Ultra train 18L l’abbiamo provato all’Hike and Fly. Inizialmente eravamo abbastanza scettici perché sembrava piccolo e scomodo. Ovviamente ci sbagliavamo parecchio. Pur avendo 18 litri di capienza si riesce a farci stare tutto per una giornata outdoor, dal guscio al pranzo fino alla macchina fotografica. Spallacci comodissimi e resistenza alle abrasioni ottima. Costa anche poco per la qualità dello zaino.

Salewa Ultra Train 18L

Un’altro bel regalo potrebbero essere degli occhiali da sole. Qui senza prendere troppi rischi potreste andare su un classico Oakley, Occhiali da Sole Radar EV non troppo appariscente ma perfetto per il bikeporn. In più è versatile anche per camminate, correre o pellare in montagna. Uno di quelli occhiali che a livello di stile non tramontano mai, prestazioni al top a livello sportivo e la classe di un evergreen!

Oakley Radar EV

Oggetti fondamentali per tutte le attività outdoor

In ultimo (solo per ordine di prezzo) abbiamo deciso di mettere una serie di oggetti che vi tornerebbero comodi in molte situazioni. Costano poco e possono essere un regalo (anche un auto-regalo) molto interessante, noi ad esempio li abbiamo sempre nello zaino tutto l’anno. Cominciamo con una Sacca Stagna, perfetta per fare lo zaino o dividere le cose in una valigia e tenerle all’asciutto; vi assicuriamo che avere i vestiti asciutti o riporre all’interno materiale tech vi farà stare più tranquilli.

Sacche stagne 5L – 10L – 15L

Un’altro oggetto che è sempre meglio avere nel proprio zaino è il Leatherman Multi-Tools Large REV, utile in caso di guasti o riparazioni. Nel caso in cui il guasto avvenga a voi o al vostro corpo potete sempre optare per un KIT di Pronto Soccorso , è piccolo e ha tutto quello che potrebbe servire; stando all’aria aperta e in natura sempre meglio essere pronti ad ogni evenienza!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *