Oakley Line Miner: ovviamente perfetta

Sapete già che Oakley è uno di quei brand per i quali andiamo matti. Ci è sempre piaciuto il suo stile e il fascino che esercita. Ovviamente sulle maschere sci e snowboard è da tanti anni un riferimento assoluto sia di funzionalità che di stile. Per questo motivo quando ci hanno chiesto di provare la Line Miner ci siamo gasati tantissimo. L’entusiasmo è svanito quando abbiamo saputo che dovremo restituire la maschera, vi spieghiamo perché.

Un prodotto, due taglie

La Oakley Line Miner è venduta nella versione standard e in quella XM ovvero una taglia leggermente più piccola, adatta a visi femminili o a chi non ama le maschere troppo ingombranti. Con la maschera il feeling è stato immediato, è molto comoda, si abbina bene al casco e non da problemi anche con gli occhiali da vista. La maschera Line Miner originale è progettata per fornire la miglior visione periferica di sempre, con tutto lo stile del design cilindrico. La maschera provata e tutta la serie è dotata della tecnologia delle lenti Prizm Oakley, che sono veramente impressionanti per la capacità di adattamento alle situazioni di luce diversa. Si vede sempre bene e la maschera non si appanna mai. La montatura dal profilo ribassato offre maggiore visibilità e più ampia compatibilità con il casco, ed in effetti il fit con il casco è comodo e immediato.

Prezzo giusto

La LineMiner e la LineMinerXM si trovano in una fascia tra i 90 e i 130 euro. Magari con qualche sconto anche intorno agli 80 euro ve la portate a casa e per la prima volta (almeno in merito a Oakley) devo ammettere che è un prezzaccio. Se evitate di scegliere una lente da sole ma vi orientate su qualcosa più intermedio (come quella che abbiamo provato noi) vi troverete con una maschera perfetta per tutte le condizioni. Si vede bene, è comoda, è Oakley quindi stilosa. Serve altro?

Test in Japan!

p.s. Ci hanno già chiesto di restituirla ma stiamo facendo finta di niente, speriamo si dimentichino!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *